L'arco si tende solo quando lo si deve usare: se restasse sempre teso si spezzerebbe e diventerebbe inutile. Così è l'uomo: colui che fosse sempre serio e non si lasciasse andare ogni tanto allo scherzo, senza accorgersene diventerebbe pazzo o idiota.

 

AIL

Dedicarsi al Sociale comporta una certa dose di sacrificio: quando si hanno pensieri, responsabilità, impegni che assillano quotidianamente, diventa difficile rinunciare ad un po’ di relax o ad un po’ di tempo libero, per dedicarlo agli altri.

 

In varie occasioni, con il mio lavoro, ho avuto l'opportunità, il piacere e la fortuna di incontrare personaggi di un certo rilievo.

Talvolta ho approfittato dell'occasione per realizzare alcune interessanti interviste che sarebbero quindi state pubblicate su Filo Diretto, l'organo ufficiale di Federmanager Bologna, del cui comitato di redazione facevo parte.

 

Gufo saggio

"La curiosità è una delle caratteristiche più certe e sicure di un intelletto attivo"

 

 

Avendo trascorso gli ultimi dieci anni della mia carriera da dirigente in Faac, ho sentito il bisogno di scrivere queste poche, personali, righe in ricordo del Presidente e titolare di una tra le più importanti, storiche e prestigiose aziende multinazionali dell'area bolognese.